Virtual Set Vmix Virtual Studio Sala Croma key green screen Streaming Eventi Milano Roma Ibridi Fisici Ledwall Regia mobile multicamere Fibra e 4G.

Studio Sala Croma Key green screen

                 Virtual Set Milano Roma

Sopra il backstage di una Pubblicità realizzata nella nostra Sala di Posa a Roma. Un piccolo cortometraggio girato con telecamere cinematografiche, Regista, Direttore fotografia, fonico, operatori…  Il risultato finale lo potete vedere sotto nel video pubblicato su Youtube.

Un set di green screen componibile permette di realizzare Spot come quello che vi stiamo mostrando oppure Eventi Virtuali, di cui parleremo dopo. Sono cose diverse rese possibili dalla tecnologia. In questo esempio con la foratura del verde attraverso la postproduzione, nell’altro con l’utilizzo di software come Vmix. Indispensabile una grande parete verde, un pavimento dello stesso colore e tante, tante luci. Meglio dei Softbox agganciati ad americane. Il green Screen è una tecnologia che permette risultati incredibili, ma richiede qualità elevata delle attrezzature e grande professionalità. Non ci vuole molto a sbagliare e rovinare completamente un lavoro. Maggiore il data rate usato migliore sarà la foratura. Il posizionamento delle luci e la mancanza di ombre determinerà il risultato finale.

                                       Virtual set Studio

La scelta di utilizzare una Sala di posa con Croma key o grren screen è spesso dettata da motivi di risparmio di tempo e danaro. In un unico spazio si possono riproporre attraverso fondali anche animati infinite scenografie. Una troupe evita di doversi recare in più località con tuttte le attrezzature, il team e gli attori. Si possono usare dei Template preset che sono dotati di schermi o ledwall dove inserire filmati o grafica. ma si può anche più semplicemente creare una location dove inserire i protagonisti. L’impatto ed il risparmio dovrebbe essere intuibile.

Virtual Set Milano
Streaming Milano

Vmix Virtual Studio

A fianco un esempio di Evento Virtuale realizzato con Vmix Virtual Studio. Un software dedicato che permette di forare in diretta il green screen e di connettersi con più telecamere in presenza e da remoto. Il risultato è quello di uno studio televisivo importante senza aver bisogno di spazi enormi. le potenzialità sono infinite ed in questi mesi di pandemia ha aiutato molto le Aziende a continuare il loro lavoro. Vmix è un software costoso che richiede delle implementazioni quando si vuole connettere molti ospiti da remoto. E’ molto performante e viene aggiornato in continuo. Ha bisogno di professionisti per trarne tutte le potenzialità.

Il nostro Portfolio

Streaming Milano

Virtual Set Milano Croma key

                 Eventi Milano

Virtual Set Milano green screen

Virtual Set Roma Eventi Milano

Cosa aspetti? Chiama!